Silvio Berlusconi è nato il 29 settembre del 1936 a Milano, da Luigi Berlusconi, un funzionario della Banca Rasini e da Rosa Bossi, casalinga. Nel 1943 nasce la sorella Antonietta e nel 1949 il fratello Paolo. Dopo la licenza elementare, a 12 anni viene mandato nell'istituto religioso dell'Opera salesiana dove ottiene la maturità classica. ...
Bill Gates
William Henry Gates III, meglio conosciuto come Bill Gates, nasce il 28 ottobre del 1955 a Seattle da William Gates Jr, avvocato, e Mary, insegnante.Quarantasette anni: della sua vita personale si sa ben poco. Schivo, amante della privacy si sa che si è sposato su un campo da golf hawaiano il primo gennaio del 1994 con Melinda French, una dipendente della Microsoft, da cui ha avuto due figli: Jennifer Katarine e Rory John Gates. Desideroso di dar loro un futuro sicuro, ma di non condizionarli da una eredità troppo sostanziosa, ha già disposto il testamento che prevedrebbe per i figli solo diciassette milioni di dollari a testa, e il resto alla fondazione che porta il suo nome.
Thomas John Watson
Imprenditore americano. Fondò nel 1924 l'International Business Machine (IBM), in cui aveva fatto convergere la Time Recording Co. e la Tabulating Machine Co. di Hollerith. Sotto la sua guida la società divenne il più potente impero industriale nel settore informatico. E' anche l'uomo che coniò lo slogan "THINK" (che venne tradotto in italiano in "RIFLETTETE"), che invase per decenni tutti gli uffici e le pubblicazioni IBM.
Robert Mondavi
Robert Mondavi è stato senza alcun dubbio, una delle più importanti figure del mondo vinicolo mondiale; insieme all'altra grande famiglia americana del vino, i Gallo, ha condiviso lo scettro di imperatore del vino USA. Tra i tanti meriti di Robert Mondavi, il più importante è sicuramente l'apertura della strada dei vini di qualità made in USA, tra le sue più grandi capacità l'abilità di creare cooperazioni internazionali, e non ultima la sua ostinazione nel puntare a "fare vini Americani all'altezza dei migliori Bordeaux Francesi".
Donald John Trump
Donald John Trump (New York, 14 giugno 1946) è un imprenditore statunitense. È l'amministratore delegato della Trump Organization, società immobiliare di lusso. Di recente è noto al grande pubblico per il successo del suo reality show televisivo The Apprentice. Donald Trump è stato sposato con Ivana Trump, da cui ha avuto tre figli, Donald Trump jr., Ivanka Trump ed Eric Trump. In seguito ha avuto come moglie Marla Maples da cui si è, tuttavia, separato nel 1999. Donald ora è sposato con Melania Trump, con la quale ha avuto un figlio: Barron.
Luca Cordero di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo Oggi è lui il business man di maggior peso della società finanziaria italiana. Soldi, successo, amicizie importanti ovunque, bella moglie, Luca Cordero di Montezemolo ricopre incarichi strategici, che lo hanno reso uno dei più grossi manager del panorama italiano. Fiat , Ferrari , Rcs MediaGroup , Confindustria , Fieg , Montezemolo è ovunque.
Ted Turner
Robert Edward Turner III è nato Cincinnati nel 1938, nello Stato dell'Ohio. Il nonno, Robert Edward Turner aveva una fattoria nel Mississipi che fallì negli anni della Depressione e finì a fare il mezzadro. La sua ambizione è creare un network nazionale. Channel 17 diventa TBS, (Turner Broadcasting System), che riesce ad entrare in circa 160 milioni di case di 200 Paesi.
Linus Benedict Torvalds
Linus Benedict Torvalds nasce in Finlandia il 28 Dicembre 1969 da una famiglia di origine svedese, circondato da parenti giornalisti, genitori alternativi persino per i metri scandinavi, e un nonno professore di statistica. Riesce a mettere le mani su un computer per la prima volta nel 1981, è un Commodore vic-20, e da allora non smette più di programmare.
Li Ka Shing
Li Ka Shing, settantunenne di Hong Kong, è uno degli uomini più ricchi del mondo. Il suo motto è 'Le vere occasioni durano poco e bisogna decidere in fretta' e, infatti, la leggenda narra che, mentre si dedicava alla sua prima attività (produceva fiori di plastica) ebbe la geniale intuizione di investire nel mattone. Siamo negli anni '60 e molti inglesi...
Steve Jobs
Steve Jobs, Co-fondatore e CEO (Chef Executive Officier) di Apple Computer e Co-fondatore e CEO di Pixar, è sicuramente uno degli uomini più importanti del mercato dell'Information Technology. Tra i tycoon della rivoluzione digitale, Jobs è forse il più carismatico, scostante e creativo.
Nessun commento:
Posta un commento